Visite: 7752
La Ginestra   

di Martina Tura
Valmorcola, S. Cristina
Gubbio (PG)
Telefono:  075-920088 - Fax:  075-920088
Cell:  333/3622640
www.agriturismolaginestra.com
ARCI NaturaSì

Apertura: Aperto tutto l’anno
Ricettività: 5 appartamenti e 4 camere con bagno
Come Raggiungerci: 

Come raggiungerci

Gallery

Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    

Dettagli

Descrizione:

Azienda agro biologica e bioagriturismo di 30 ettari, immersa nel verde delle colline umbre in una zona protetta dove vivono animali e piante in via di estinzione. Terreno in parte boschivo e in parte seminativo con oliveto, frutteto e pascolo. L'azienda, che svolge la sua attività da 12 anni, è composta da una casa padronale, risalente al 1800, da una casa-torre e da un altro casale, interamente ristrutturati in pietra nella loro struttura architettonica originale. Per veri amanti della natura l’agriturismo offre, oltre alla tranquillità del luogo, passeggiate, percorsi naturalistici, mountain bike, trekking, bird watching, tiro con l'arco e una piscina. Inoltre si può partecipare ai lavori quotidiani della campagna, oppure seguire seminari e stage di cucina biologica e vegetariana. Nelle vicinanze si trovano i Parchi Naturali di Monte Cucco e di Monte Tezio nonché le città di Gubbio, Assisi e Perugia.


Servizi

Per veri amanti della natura. Tranquillità, passeggiate, percorsi naturalistici, mountain bike,cicloturismo, trekking, bird watching, tiro con l’arco, piscina (12 x 6 m - 15 maggio-15 ottobre).

Si affittano appartamenti (2-7 posti letto) completamente arredati e riscaldati, con cucina, camere e doppi servizi (materassi e reti ortopediche) con giardino privato e camere con bagno e giardino (2-5 posti letto) per week-end, settimane e mesi.

Prima colazione biologica di farro e kamut, torte di farro e kamut, marmellate, burro, miele, yoghurt, frutta, succhi di frutta, the, latte, caffè, euro 8 al giorno a persona.

Cucina biologica vegetariana su prenotazione. 

Per i pasti siamo anche convenzionati con trattorie e ristoranti nelle vicinanze (1 km) che offrono sia cucina biologica che cucina tipica (funghi, tartufi, cacciagione, carne alla brace ecc.) e i prezzi variano da euro 13,00 a euro 25,00 a pasto a persona.

Si possono acquistare prodotti biologici freschi e conservati di produzione aziendale o provenienti da altre aziende biologiche della zona.

Si possono organizzare con prenotazione:
-          passeggiate e trekking a cavallo con guide equestri;
-          corsi di tiro con l’arco;
-          trekking a piedi seguendo sentieri del CAI accompagnati da guide;
-          passeggiate e percorsi di ogni difficoltà noleggiando mountain bike e accompagnati da maestri dell’AMI;
-          corsi di cesti ed intrecci con raccolta ed essiccazione di piante;
-          corsi di cucina naturale (come imparare a fare il pane), cucina biologica vegetariana;
-          corsi di raccolta erbe selvatiche e come cucinarle;
-          corsi di Hatha-Astanga Yoga e meditazione;
-           tecniche olistiche di benessere: massaggio Ayurvedico e Tuina con olii essenziali, massaggio Shiatsu.

 
Accoglienza piccoli animali: extra euro 35,00 a settimana, euro 7,00 al giorno.
 

Prezzi

B&B: 20,00/35,00 €

Contatti


Compila la form ricordando che i dati evidenziati in rosso sono obbligatori
Inserisci il tuo nome:
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Riferimento:
Indirizzo:
Città:
Provincia:
Telefono:
Fax:
Cell:
Data arrivo:
Data partenza:
Numero di persone:
Inserisci il tuo messaggio:
Informativa sulla Privacy:
Accetto l´informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati


Convenzioni

ARCI ARCI

ICEA e ARCI hanno stipulato un accordo per la promozione del programma "EcoBioTurismo" e degli operatori certificati da ICEA presso i possessori della tessera ARCI, attraverso la messa a punto di iniziative che agevolino l'affluenza dei possessori della tessera ARCI presso gli operatori EcoBioTurismo certificati ICEA.

 

NaturaSì NaturaSì
ICEA e NaturaSì hanno firmato una convenzione che riguarda la promozione del settore Eco-Bio Turismo.
Naturasì è la catena di supermercati della natura, con oltre 4000 prodotti biologici certificati e naturali include i prodotti freschi, surgelati, confezionati, confetture di frutta, creme, prodotti macrobiotici, succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre, alimenti naturalmente privi di glutine, prodotti per intolleranze alimentari e per la prima infanzia , detergenti per la persona e la casa, articoli erboristici e di cosmesi naturale, adatti a soddisfare ogni esigenza.
Lo scopo dell'accordo è, da un lato, promuovere la conoscenza del programma “Eco Bio Turismo” e degli operatori certificati da ICEA presso i possessori della carta fedeltà NaturaSì”; dall’altro, mettere a punto iniziative che agevolino l'affluenza dei possessori della carta fedeltà NaturaSì presso gli operatori Ecoturismo certificati da ICEA.

Le Strutture Censite

Tutte le strutture

Mini Search

Tutte le strutture
Ricerca avanzata
Cerca nelle strutture
Cerca nel sito
Nome:
Regione:
Provincia:
Comune:
Servizi: