Visite: 5761
Città Giardino Marghera   

di Anita Costanzo
Via Manetti 14
Marghera (VE)
Cell:  +39 3311030819
www.cittagiardinomarghera.it
ACU NaturaSì

Turismo in bici Turismo famiglia
Apertura: 
Ricettività: 
Come Raggiungerci: Dall’uscita autostrada A4 Padova Venezia, uscita Barriera Marghera, Tangenziale di Mestre E55, Rotonda Romea, prendere uscita per centro Marghera, alla rotonda Piazzale Parmesan prendere seconda uscita per via Paleocapa. A Piazzale Foscari sempre dritti per via A. Canal fino a Piazza del Municipio girare a destra per Piazza del Mercato fino a Piazzale Concordia. Girare intorno al Piazzale alla 5° uscita di via Tommaseo, fare pochi metri in fianco alle Poste centrali troverete via Manetti.

Come raggiungerci

Gallery

Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    

Dettagli

Descrizione:

Il nome che abbiamo scelto per la nostra struttura ha un preciso significato che intendiamo valorizzare il più possibile. Il connubio della “campagna”, degli orti e dei giardini in un contesto fortemente urbanizzato e industrializzato come quello di Marghera è non solo una realtà storica da conoscere ma un valore da riprendere e potenziare.
Ci rifacciamo al concetto di “Città Giardino” che sta alla base della nascita di Marghera: l’intero assetto urbanistico del centro storico ha infatti una insospettata vivibilità invidiabile in altri contesti urbani e conserva in molte abitazioni evidenti testimonianze architettoniche degli anni ’20 e ’30.
Soggiornare qui significa scoprire Venezia e dintorni da un punto di vista diverso, sicuramente senza avere il problema del parcheggio e con la stessa comodità di essere a casa tua ma anche condividere le esperienze che stiamo promuovendo nell’ottica del turismo responsabile; fare la conoscenza di percorsi inesplorati della gronda lagunare; scoprire l’area archeologica di Altino e il sistema delle fortificazioni che circondano Mestre.
 
Città Giardino Marghera è composta da un’ampia sala da pranzo e da tre camere, ciascuna dotata di bagno e rappresenta un’ottima soluzione per un soggiorno di breve o media durata.
La ristrutturazione effettuata da pochissimo tempo è stata accurata e gli arredi, scelti con gusto e attenzione, creano un ambiente accogliente e di charme.
I nomi delle camere si ispirano al bamboo, alla ginestra e all’ortica come fibre tessili naturali da riscoprire e rispecchiano un preciso interesse per la moda etica.
 
Accoglienza, disponibilità, cordialità, pulizia, cura per il cibo e tanto buon senso nei consumi sono le qualità che abbiamo trasferito a Città Giardino Marghera, frutto anche delle esperienze effettuate durante i nostri viaggi.
Si trova nella zona centrale di Marghera-Venezia, unisce la facilità di essere raggiunta con i trasporti pubblici o privati a quella di essere a 15 minuti di autobus da Venezia.
 
 
 
Nei Dintorni: Venezia è a 15 minuti di autobus

Appartamenti: 1
Camere: 3
Posti letto: 4
Distanza dal Mare: 12 chilometri

 Accesso cani:   Legenda:       

Servizi

Ai nostri ospiti proponiamo di: - condividere le esperienze che stiamo promuovendo nell’ottica del turismo responsabile - conoscere i percorsi di waterfront di Venezia e Porto Marghera - conoscere l’area archeologica di Altino e le tracce della Via Annia - utilizzare le colazioni e gli alimenti a disposizione degli ospiti che vengono scelti a marchio COOP e Solidal COOP (equosolidale garantito FairTrade), frutta fresca acquistata al mercato settimanale di Marghera nei banchi che forniscono prodotti locali nonché quelli comprati con il Gruppo di Acquisto Solidale. I principali servizi offerti da Città Giardino Marghera sono: - l'utilizzo della sala da pranzo con zona cucina completa di frigorifero, lavello, piano cottura, forno elettrico, cappa aspirante, set di piatti, bicchieri, stoviglie e pentole - bagno privato completo di WC, bidet, lavandino e doccia, per ogni camera da letto - biancheria completa per le camere, i bagni, la sala da pranzo e cucina - fornitura di energia elettrica, acqua calda e fredda, riscaldamento - ingresso autonomo - pulizie due volte la settimana e pulizia finale - tutto il necessario per il breakfast Affittiamo l'appartamento settimanalmente preferibilmente da venerdì a venerdì, ma si possono concordare periodi diversi. L’appartamento è disponibile anche per brevi periodi, minimo due pernottamenti. L'arrivo (check in) è previsto preferibilmente dalle ore 15.00, ma si possono concordare arrivi ad orari diversi. La partenza (check out) è richiesta entro le ore 10.00 del mattino. Sconti per soggiorni più lunghi di una settimana, mensili, o di altra durata da concordare.
Turismo in bici Turismo in bici
Turismo famiglia Turismo famiglia

Prezzi

Prezzi gennaio/giugno-settembre/novembre 2010
Affitto giornaliero
Euro
Camera matrimoniale
50
Camera letto da una piazza e mezzo
30
Affitto settimanale, sette notti
Euro
1 camera matrimoniale
 
320
2 camere
 
430
3 camere
 
540
Prezzi luglio/agosto-dicembre 2010
Affitto giornaliero
Euro
Camera matrimoniale
64
Camera letto da una piazza e mezzo
44
Affitto settimanale, sette notti
Euro
1 camera matrimoniale
 
420
2 camere
 
530
3 camere
 
640

Contatti


Compila la form ricordando che i dati evidenziati in rosso sono obbligatori
Inserisci il tuo nome:
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Riferimento:
Indirizzo:
Città:
Provincia:
Telefono:
Fax:
Cell:
Data arrivo:
Data partenza:
Numero di persone:
Inserisci il tuo messaggio:
Informativa sulla Privacy:
Accetto l´informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati


Convenzioni

ACU  ACU
ICEA e ACU - Associazione Consumatori Utenti - hanno stipulato una convenzione per la promozione del settore Eco Bio Turismo.

La convenzione, presentata durante l'uktima edizione del TTG di Rimini, la fiera internazionale del turismo, è stata siglata il 18 ottobre 2012.

ACU  è l’Associazione dei Consumatori Utenti  e promuove culturalmente il consumo etico e responsabile. Svolge attività di informazione  ed assistenza ai cittadini presso i propri sportelli, tutela interessi collettivi anche in sede giudiziaria, come previsto dal Codice del Consumo. L’associazione rappresenta consumatori ed utenti in tutte le sedi istituzionali in tutti i settori di interesse consumeristico, anche oltre i confini nazionali.

Lo scopo dell'accordo è, da un lato, promuovere la conoscenza del programma “Eco Bio Turismo” e degli operatori certificati da ICEA presso gli sportelli ACU, dall’altro, mettere a punto iniziative che agevolino l'affluenza dei soci ACU,  presso gli operatori Ecoturismo certificati da ICEA”.

NaturaSì NaturaSì
ICEA e NaturaSì hanno firmato una convenzione che riguarda la promozione del settore Eco-Bio Turismo.
Naturasì è la catena di supermercati della natura, con oltre 4000 prodotti biologici certificati e naturali include i prodotti freschi, surgelati, confezionati, confetture di frutta, creme, prodotti macrobiotici, succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre, alimenti naturalmente privi di glutine, prodotti per intolleranze alimentari e per la prima infanzia , detergenti per la persona e la casa, articoli erboristici e di cosmesi naturale, adatti a soddisfare ogni esigenza.
Lo scopo dell'accordo è, da un lato, promuovere la conoscenza del programma “Eco Bio Turismo” e degli operatori certificati da ICEA presso i possessori della carta fedeltà NaturaSì”; dall’altro, mettere a punto iniziative che agevolino l'affluenza dei possessori della carta fedeltà NaturaSì presso gli operatori Ecoturismo certificati da ICEA.

Le Strutture Censite

Tutte le strutture

Mini Search

Tutte le strutture
Ricerca avanzata
Cerca nelle strutture
Cerca nel sito
Nome:
Regione:
Provincia:
Comune:
Servizi: