Visite: 3185
Villa della Cupa   

di Francesco Rambotti
Località La Cupa - Frazione Colle
Nocera Umbra (PG)
Telefono:  0742 810329 - Cell:  349 3165891
www.villadellacupa.com
ARCI NaturaSì

Apertura: Tutto l'anno
Ricettività: Appartamenti, Camere, Agricampeggio
Come Raggiungerci: Da Sud (Foligno), l’uscita della nuova strada è “Colle - Gaifana”. Seguire le indicazioni per Colle e immettersi a destra sulla vecchia Via Flaminia. Subito dopo il distributore della IP a sinistra, imboccare la strada che porta all'agriturismo.

Come raggiungerci

Gallery

Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    Clicca per ingrandire    

Dettagli

Descrizione:

Villa della Cupa è in questa Vallata da 700 anni e le sue pietre testimoniano ancora la storia e la trasformazione che il tempo ha segnato. Per tutti questi anni è stata la casa di famiglia e, oggi come ieri, accoglie ospiti e viandanti. 
E' composta da due caseggiati in pietra, fedelmente ristrutturati, divisi in appartamenti e camere, tutte con bagno privato, dove è possibile un’elasticità di soggiorno che permette di scegliere tanto l’autogestione quanto la  mezza pensione.
La casa dell’agriturismo è completamente immersa nel verde ed ha appartamenti con accesso diretto verso l’esterno, ideale per chi ha cani da portare in vacanza e poter soggiornare in completa autonomia. Le unità abitative della struttura centrale, sopra al ristorante, sono al secondo piano ed alcune di queste hanno una vista splendida sulla vallata.
L'Agricampeggio è una soluzione ideale per chi vuole una vacanza totalmente immersa nella natura e desidera ritrovare l’originario spirito del campeggio. Ospita anche camper per i quali ha predisposto gli allacci elettrici e la possibilità di rifornimento acqua.
Il Ristorante della Villa, chiamato "Cantina della Villa" poichè in principio era proprio la cantina poi trasformata in ristorante, valorizza la cultura appenninica attraverso i piatti tradizionali adattati ai sapori attuali: nell’inevitabile trasformazione degli anni i legumi sono aumentati nella varietà e sapori, la selvaggina ha lasciato posto alla pecora ed il farro si è preso il suo spazio con la sua duttilità ed ecletticità tradizionale.
Tra le botti di vino antico e archi in pietra, si possono così gustare piatti della cucina tradizionale umbra: fagioli, lenticchie, cicerchie, farro, bigoli, e l'agnello, cuore del nostro menù, nonchè alimenti alla griglia su brace di legno nell'enorme caminetto.
Il Ristorante ha ricevuto il riconoscimento delle chiocciola da parte di Slow Food nella sua guida "Osterie d'Italia".

Nei Dintorni: Nocera Umbra (7 km), Gualdo Tadino (7 km), Assisi (30 min), Perugia (50 min), Foligno (20 min), Spoleto (40 min), Norcia e Cascia (1h 15 min), Appennino Umbro-Marchigiano, Parco del Monte Subasio, Parco del Monte Cucco, Lago Trasimeno, Parco Regionale del

Appartamenti: 5
Camere: 16
Piazzole: 10
Bungalow: 22

 Accesso cani:   Legenda:       

Servizi

Ristorazione (anche vegetariana e per celiaci)
Colazione
Cucina
Servizio disabili
Accetta animali
Internet
Fattoria didattica
Parcheggio
Prodotti biologici e vendita diretta

Prezzi

dssss

Contatti


Compila la form ricordando che i dati evidenziati in rosso sono obbligatori
Inserisci il tuo nome:
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Riferimento:
Indirizzo:
Città:
Provincia:
Telefono:
Fax:
Cell:
Data arrivo:
Data partenza:
Numero di persone:
Inserisci il tuo messaggio:
Informativa sulla Privacy:
Accetto l´informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati


Convenzioni

ARCI ARCI

ICEA e ARCI hanno stipulato un accordo per la promozione del programma "EcoBioTurismo" e degli operatori certificati da ICEA presso i possessori della tessera ARCI, attraverso la messa a punto di iniziative che agevolino l'affluenza dei possessori della tessera ARCI presso gli operatori EcoBioTurismo certificati ICEA.

 

NaturaSì NaturaSì
ICEA e NaturaSì hanno firmato una convenzione che riguarda la promozione del settore Eco-Bio Turismo.
Naturasì è la catena di supermercati della natura, con oltre 4000 prodotti biologici certificati e naturali include i prodotti freschi, surgelati, confezionati, confetture di frutta, creme, prodotti macrobiotici, succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre, alimenti naturalmente privi di glutine, prodotti per intolleranze alimentari e per la prima infanzia , detergenti per la persona e la casa, articoli erboristici e di cosmesi naturale, adatti a soddisfare ogni esigenza.
Lo scopo dell'accordo è, da un lato, promuovere la conoscenza del programma “Eco Bio Turismo” e degli operatori certificati da ICEA presso i possessori della carta fedeltà NaturaSì”; dall’altro, mettere a punto iniziative che agevolino l'affluenza dei possessori della carta fedeltà NaturaSì presso gli operatori Ecoturismo certificati da ICEA.

Le Strutture Censite

Tutte le strutture

Mini Search

Tutte le strutture
Ricerca avanzata
Cerca nelle strutture
Cerca nel sito
Nome:
Regione:
Provincia:
Comune:
Servizi: